Riconoscimenti 2017 - Associazione Culturale per l'Affresco APS

by Associazione Culturale per l'Affresco Aps
Vai ai contenuti

Riconoscimenti 2017

News > Riconoscimenti
Applauso di gratitudine a due frescanti di lunga assidua attività:

JORI YURUKOVA
di Plovdiv (Bulgaria)
SUSY BROCCHETTO
di Giavera (Treviso)

11 giugno 2017
Basilica Santuario dei SS. Vittore e Corona

Saluto e considerazioni del
Presidente dell'Associazione Culturale per l'Affresco.
Per me è un grande onore essere qui tra voi ad applaudire due Frescanti di lungo corso, che Vico ha voluto convocare per ripagarli di quell’affetto, che in questi 25 anni, hanno trasmesso alla causa del “buon fresco”.
JORI YURUKOVA e SUSY BROCCHETTO sono esattamente due modelli di frescanti da seguire, per la qualità delle loro opere, ma soprattutto  per la passione nell’operare e per la capacità di trasmettere ad altri il loro sapere.
Si, devo proprio dire che Vico, in questi lunghi anni, ha fatto un buon lavoro.
Si è circondato di persone che hanno capito il senso della sua missione: dare un contributo significativo per salvare la tecnica dell’affresco nella sua forma originale e unica.
Vi porto, quindi, il saluto mio personale e dell’Associazione Culturale per l’Affresco e vi ringrazio per questi tre meravigliosi anni trascorsi con voi.
Con gioia per i traguardi raggiunti, e, permettetemi con un po’ di orgoglioso,  lascio al nuovo Presidente e al nuovo Consiglio Direttivo il compito di guidare l’Associazione verso nuovi lidi e sicuri successi.
Con l’assicurazione che il mio impegno non termina qui.
Anzi, lo considero un punto di partenza, per essere ancora più presente con Vico e voi tutti a sostegno della comune causa.
Tiziano Sartor   


by Associazione Culturale per l'Affresco
Referente artistico: Ludovico Calabrò
Torna ai contenuti