Corso di affresco ad Agordo

Corso di affresco ad Agordo

Pubblicato da Tiziano Sartor in La Scuola · 31 Luglio 2017
Corso di Affresco ad Agordo.
Domenica pomeriggio 30 luglio 2017 i Maestri Lara Ballis e Giovanni Sogne, insieme al Presidente dell'Associazione, hanno accolto ad Agordo le quattro giovani corsiste delle Borse di Studio Rotary.
Il corso inizia lunedì 31 luglio e terminerà venerdì 4 agosto 2017.
L'opera sarà realizzata all'ingresso della scuola elementare di Agordo, in acccordo con il Comune.
Il tema riguarda la commemorazione, a 400 anni dalla nascita, dell'agordino Tito Livio Burattini, illustre personaggio eclettico, nonchè inventore del Sistema Metrico Internazionale.
Dopo la visita al cantiere e all'arriccio, predisposto dall'Amministrazione Comunale, la serata si è conclusa, secondo la migliore tradizione dei Frescanti, con "le gambe sot la tola" davanti a una buona birra accompagnata da un'ottima pizza.