CC Feltre - Incontro con Frescanti - Blog - Associazione Culturale per l'Affresco APS

by Associazione Culturale per l'Affresco
Vai ai contenuti

CC Feltre - Incontro con Frescanti

Associazione Culturale per l'Affresco APS
Pubblicato da in La Scuola ·
Scuola Internazionale per la Tecnica dell'AFFresco - SITA

Come da programma, sabato 9 luglio 2016, è avvenuto l'incontro tra i Frescanti della SITA e il Comando di Compagnia dei Carabinieri di Feltre.
Alla presenza del sottoscritto e del Maestro Vico Calabrò, gli Artisti, una folta rappresentanza del Comelico, oltre a Laura Ballis e Andrea Toffoli, hanno illustrato nel dettaglio i quattro bozzetti. delle vere e proprie opere d'arte, molto curate nel dettaglio, tanto da ricevere ripetuti elogi da parte dei Graduati presenti.
Le opere originali sono state trattenute in Caserma e saranno esaminate dalle "alte sfere" dell'Arma.
La scelta finale tra le quattro opere sarà sicuramente difficile.
Dall'incontro è sicuramente emersa la qualità esecutiva delle stesse, ma anche lo spirito di squadra che anima il gruppo.
E' stato concordato, infatti, che chiunque sarà il vincitore, tutti insieme parteciperanno alla realizzazione dell'affresco.
Ognuno di loro porterà la propria esperienza, professionalità e impegno incondizionato in nome dell'Arte, della Bellezza e del ricordo legato al tema dell'Arma.
Per la SITA tutto ciò rappresenta e un ulteriore tassello verso la piena realizzazione dell propria "mission" legata alla conservazione del "buon fresco" in Italia.
Un grazie di cuore ai Frescanti, all'Arma dei Carabinieri e al Rotary che, come già in un'altra occasione è stato rimarcato, riparte anche da qui!

















Nessun commento

Torna ai contenuti