Agordo: affresco in onore di Tito Livio Burattini

Agordo: affresco in onore di Tito Livio Burattini

Pubblicato da Tiziano Sartor in La Scuola · 21 Luglio 2017
Oggi 21 luglio 2017, ad Agordo, è avvenuto l'incontro dei Maestri frescanti Laura Ballis e Giovanni Sogne con l'Assessre alla Cultura Nadia Dall'Agnola. E' stato presentato il bozzetto definitivo dell'affresco che sarà realizzato presso la Scuola Elementare, ingresso principale, a ricordo di un illustre agordino in occasione dei 400 anni dalla dascita: Tito Livio Burattini. Il muro, ovvero l'arriccio, sarà preparato dal Comune insieme all'impalcatura necessaria per messa in sicurezza del cantiere. I quattro giovani corsisti delle Borse di Studio Rotary giungeranno ad Agordo domenica 30 luglio nel tardo pomeriggio e saranno accolti dai due Maestri e dal Presidente dell'Associazione Culturale per l'Affresco. I lavori inizieranno il lunedì successivo e proseguiranno per il resto della settimana. La cerimonia ufficiale dell'inaugurazione, da parte dell'Amministrazione, avverrà agli inizi del prossimo anno scolastico. Sino ad allora l'affresco non potrà essere ammirato.