Affresco alla Caserma Carabinieri di Feltre

by Associazione Culturale per l'Affresco Aps
Vai ai contenuti

Affresco alla Caserma Carabinieri di Feltre

Associazione Culturale per l'Affresco APS
Pubblicato da Tiziano Sartor in La Scuola · 4 Giugno 2016
Prossimamente la Scuola Internazionale per la Tecnica dell'AFFresco donerà un affresco alla Compagnia Carabinieri di Feltre, a memoria dell'Arma.
Venerdì 3 giugno 2016 si sono incontrati nella Caserma di Feltre una quindicina di Frescanti con il Comandante della Compagnia Capitano Angelo La Chimia per discutere il tema del "Bozzeetto" e successiva esecuzione dell'opera.
I Frescanti hanno avuto un'ottima accoglienza e, dopo una esauriente e dettagliata illustrazione del tema richiesto, il Capitano ha messo a loro disposizione una sala interna per approfondimenti e discussione.
I Bozzetti definitivi saranno presentati il giorno 9 luglio presso la sede dell'Arma.
L'incontro è proseguito nella Sede Operativa della Scuola, la Basilica Santuario dei SS. Vittore e Corona, ove sono appena state realizzate due pareti mobili (lavagne) per i corsi di affresco delle Borse di Studio Rotary, che inizieranno a partire dal mese di agosto 2016. L'incontro è terminato con un momento di convivialità presso l'ottima cucina del Santuario.
Un sentito ringraziamento al Capitano Angelo La Chimia e ai suoi collaboratori, per l'interesse dimostrato per la Scuola e per la tecnica dell'affresco. Un doveroso ringraziamento per l'accoglienza al Retore del Santuario Don Sergio Dalla Rosa.
Tiziano Sartor


0
recensioni
Referente artistico: Ludovico Calabrò
Torna ai contenuti