Affresco alla Caserma Carabinieri di Feltre - Blog - Associazione Culturale per l'Affresco APS

by Associazione Culturale per l'Affresco Aps
Vai ai contenuti

Affresco alla Caserma Carabinieri di Feltre

Associazione Culturale per l'Affresco APS
Pubblicato da in La Scuola ·
Prossimamente la Scuola Internazionale per la Tecnica dell'AFFresco donerà un affresco alla Compagnia Carabinieri di Feltre, a memoria dell'Arma.
Venerdì 3 giugno 2016 si sono incontrati nella Caserma di Feltre una quindicina di Frescanti con il Comandante della Compagnia Capitano Angelo La Chimia per discutere il tema del "Bozzeetto" e successiva esecuzione dell'opera.
I Frescanti hanno avuto un'ottima accoglienza e, dopo una esauriente e dettagliata illustrazione del tema richiesto, il Capitano ha messo a loro disposizione una sala interna per approfondimenti e discussione.
I Bozzetti definitivi saranno presentati il giorno 9 luglio presso la sede dell'Arma.
L'incontro è proseguito nella Sede Operativa della Scuola, la Basilica Santuario dei SS. Vittore e Corona, ove sono appena state realizzate due pareti mobili (lavagne) per i corsi di affresco delle Borse di Studio Rotary, che inizieranno a partire dal mese di agosto 2016. L'incontro è terminato con un momento di convivialità presso l'ottima cucina del Santuario.
Un sentito ringraziamento al Capitano Angelo La Chimia e ai suoi collaboratori, per l'interesse dimostrato per la Scuola e per la tecnica dell'affresco. Un doveroso ringraziamento per l'accoglienza al Retore del Santuario Don Sergio Dalla Rosa.
Tiziano Sartor



Nessun commento

Referente artistico: Ludovico Calabrò
Torna ai contenuti